Abbiamo intervistato il nostro centrocampista Dario Monaco.
Come valuti l’inizio della stagione della Vivace Grottaferrata?
Sicuramente positivo per l’amalgama che abbiamo iniziato a creare lo scorso anno e consolidato in questo all’interno dello spogliatoio. Staff e calciatori remano tutti nella stessa direzione e c’è grande disponibilità al lavoro e al sacrificio da parte di tutti e questo a lungo termine darà i suoi frutti. In termini di risultati sicuramente abbiamo fatto molto bene in coppa, mentre in campionato vogliamo e dobbiamo fare di più. Avremmo potuto sicuramente avere qualche punto in più con un po’ di fortuna, ma non mi piace trovare alibi perché la fortuna va portata dalla nostra parte con il giusto atteggiamento e la fame che ci deve contraddistinguere in ogni momento o situazione della partita.
Quali obiettivi vi siete prefissati per questa stagione?
L’obbiettivo è portare sul campo ogni domenica quello che lo staff ci trasmette in settimana in termini tecnici, tattici e soprattutto di atteggiamento. Sarà il campo a definire gli obbiettivi, anche perché siamo in un girone di ferro nel quale tutte le squadre sono attrezzate e possono/vogliono far bene. Ovviamente ci siamo anche noi.
Dove ti posizioni negli schemi di mister Gioacchini?
Il mister e lo staff ci preparano a diverse soluzioni tattiche con le quali possiamo schierarci a inizio gara o a gara in corso ed io, come tutta la squadra, sono a disposizione per dare il mio contributo. In queste prime cinque giornate sono stato impiegato sia nel centrocampo a due che a tre e cerco di interpretare al meglio ciò che il mister richiede in base al ruolo ricoperto.